Info: ambulatoriomartignano@hotmail.it
Da Lunedì a Venerdì: 10.00/12:00 - 17.00/20:00 Sabato: 9.00/16:00 (su appuntamento)

L'AMBULATORIO



Sezione clinica e chirurgica.

Le attività cliniche spaziano dalle prime visite cuccioli con varie consulenze riguardanti profilassi vaccinali, profilassi parassitarie, protocolli alimentari e molto altro, fino a visite specialistiche approfondite.

Le aree di competenza clinica riguardano la medicina interna, la dermatologia, l’oculistica, l’ortopedia, la diagnostica di laboratorio, la diagnostica per immagini (ecografia, rx, TC).

Tanta importanza è stata data all’allestimento di una sala operatoria moderna e funzionale; un ambiente dotato di tutti gli strumenti per intervenire con prontezza in caso di urgenza e per eseguire qualsiasi tipo di operazione chirurgica sia sui tessuti molli che sui tessuti duri. Totalmente sterilizzata, è completa di anestesia gassosa, monitoraggio multi parametrico e lampada scialitica a LED.

Il nostro ambulatorio soddisfa tutte le esigenze che riguardano procedure di chirurgia generale (addominale e toracica), la chirurgia ortopedica, traumatologica e la chirurgia oftalmica.

Clicca QUI per l’elenco completo dei servizi (l'elenco è in fase di aggiornamento).

ambulatorio L'ambulatorio è un concentrato di tecnologia.

Consulenze.

In caso siano necessarie visite specialistiche sono disponibili, durante giorni della settimana concordati, servizi di consulenza con veterinari specializzati in determinati settori quali la dermatologia, l’oculistica, l’oncologia, la neurologia e la gastroenterologia. (Rivolgersi alla segreteria presso la pagina dei contatti per maggiori informazioni).

Ogni procedura all'interno dell'ambulatorio di Trento è svolta col massimo della trasparenza, con meticolosa puntigliosità e curando ogni aspetto nel dettaglio.

Viene infatti sempre utilizzato il Consenso Informato.
Grazie all'utilizzo del Consenso Informato il padrone ha la possibilità di confrontarsi con i dottori e seguire attivamente tutto il percorso che il suo animale affronta all'interno dell'ambulatorio.


I macchinari, sezione diagnostica.

L'equipe medica dell’Ambulatorio Veterinario Martignano di Trento è affiancata da macchinari e strumentazione all'avanguardia quali:

  1. Analizzatore biochimico per elettroliti: IDEXX CATALYST DX.
  2. Analizzatore IDEXX PROCYTE DX.
  3. Microscopio ottico MOTIC BA 310 con fotocamera integrata Moticam 580 Int.
  4. Sistema Radiologico DIRETTO con anodo rotante 320mA 100KV F.MI con digitale DIRETTO FCR-PRIMA Fuji Film.
  5. Ecografo Esaote Pie Medical.
  6. Tomografia Assiale Computerizzata TAC a fascio conico (Cone Beam Newtom 5g).
ambulatorio I macchinari dell'ambulatorio coprono ogni necessità diagnostica.

Una struttura completa per il tuo cane, gatto, coniglio o animale esotico.

L'Ambulatorio Veterinario Martignano di Trento accoglie i suoi ospiti animali e i loro padroni in una confortevole sala d'attesa. Oltre a mettersi comodo, chi lo desidera può approfittare e leggere liberamente uno dei 250 libri messi a disposizione nella piccola biblioteca annessa.

libreria Una piccola ma fornita libreria vi aspetta in sala di attesa.

La cura per l'igiene è considerata un aspetto fondamentale e primario, sia per ragioni di salute verso pazienti che devono essere ricoverati e/o operati sia per l'accoglienza dei loro padroni.

L'ambulatorio di Trento è una struttura certificata ISO 9000. Per ISO 9000 (UNI EN ISO 9001:2008 Sistemi di gestione per la qualità) si intende tutta una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione Internazionale per la Normazione (ISO) atte a stabilire standard qualitativi per aziende e prodotti. É, quindi, un importante riconoscimento di qualità.

La certificazione ISO prevede un'organizzazione medica tale che sappia ottimizzare le risorse evitando gli sprechi, che possegga macchinari perfettamente tarati (certificati anch'essi), personale qualificato e capace di garantire un servizio clienti all’altezza.


logo di chiusura